Filosofia

Siamo produttori che intendono praticare una “viticoltura sostenibile” attraverso l’armonizzazione del saper fare tradizionale con i nuovi metodi di coltivazione.

Noi vogliamo privilegiare i metodi di coltivazione “dolci”. Intendiamo mantenere una diversità biologica dei sistemi viticoli, preservare la fertilità del suolo, ridurre gli impatti ambientali, salvaguardare la salute del produttore ed assicurare la produzione di uve e vini sani.

Vogliamo inoltre preservare la qualità del vino dall’omologazione imposta da metodi di lavoro e spinte commerciali forzate che hanno come principale obiettivo il profitto. 

La soddisfazione del consumatore non è perseguita come unico obiettivo finale, ma diventa strumento per il suo coinvolgimento nel processo mirante alla salvaguardia dell’ambiente. In tal modo collabora con il viticoltore per la produzione di vini sani e di qualità, divenendo un forte alleato per la conservazione dell’ambiente e del paesaggio.

La citazione precedente rispecchia i valori in cui crediamo e che adottiamo da sempre,per questo motivo abbiamo aderito al disciplinare di

PASSIONE E RAGIONE